I tour di Honey Car Transfer
Scopri i posti più incredibili della penisola con il tuo autista di fiducia, cordiale, professionale ed economico.
TOUR DI ROMA e dintorni (Tivoli, Ostia Antica)
Informazioni tour
Roma, la Città Eterna, una delle città più belle al mondo da visitare e con la più alta concentrazione di beni storici e architettonici, testimonianza di quasi tre millenni di storia.
La città del Vaticano è il più piccolo stato sovrano al mondo; è un’ enclave nel territorio della Repubblica Italiana inserita nella città di Roma.
In questo meraviglioso TOUR di Roma potrete ammirare le bellezze di questa antica città: il Colosseo e i Fori Imperiali, l’ altare della Patria e il Campidoglio, la Bocca della Verità, il Pantheon e Piazza Navona, Piazza di Spagna e Fontana di Trevi.
Un altro sito di gran interesse è la Basilica di San Pietro con i suoi Musei Vaticani e la famosissima Cappella Sistina.
Roma ha tanto da offrire, tra siti storici, musei, vie dello shopping e prelibatezze culinarie e poterla girare noleggiando una vettura comoda ed elegante con autista che può entrare nel centro storico garantisce di godere al meglio questo tour.
Non lontano da Roma si può raggiungere Tivoli, con le meravigliose Villa D’Este e Villa Adriana.
Il Tour di Tivoli è un affascinante viaggio tra archeologia, storia, luoghi di culto e paesaggi naturalistici.
L’antica Tivoli, vanta un’origine ed una storia millenaria molto più arcaica di quella di Roma, riconducibile pressappoco al 1215 a.C.
Oggi l’immagine di Tivoli è legata alle Terme di acque Albule e alle tre magnifiche ville che la decorano, la favolosa Villa d’Este e l’archeologica Villa Adriana, entrambe Patrimoni Mondiali dell’Umanità UNESCO, e la paesaggistica Villa Gregoriana.
Le esclusive scenografie che emergono da questo territorio suggestivo sono state meta prediletta di poeti, pittori e ricchi aristocratici che già nel ‘800 lo raggiungevano come tappa del famoso Grand Tour.
Un’ altra meta per gli appassionati di storia è la visita al Parco Archeologico di Ostia Antica, uno dei più grandi impianti archeologici della Roma antica. La colonia fu fondata alla fine del V sec., inizi del IV. a.c. come “castrum” cittadella rettangolare fortificata.
Inizialmente aveva una funzione di base della flotta sotto il controllo di un questore romano e, dal II sec., in seguito all’accresciuta importanza per i commerci e l’approvvigionamento alimentare di Roma, cominciò ad espandersi.
TOUR DI FIRENZE
Informazioni tour
II Centro Storico di Firenze è stato iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale nel 1982, durante la sesta sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale UNESCO (17 dicembre 1982).
Firenze ha esercitato un’influenza predominante sullo sviluppo dell’architettura e delle arti monumentali, in primo luogo in Italia e poi in Europa. E’ la culla del Rinascimento.
E’ stata costruita sul sito di un insediamento etrusco e sulla successiva colonia romana di Florentia (fondata nel 59 a.C.).
Il fiume Arno scorre da est a ovest, attraversando la città, e una serie di ponti, tra cui Ponte Vecchio e Ponte Santa Trinita, collegano le sue due sponde.
Il tour di Firenze è un tour attraverso settecento anni di straordinaria fioritura culturale e artistica: potrete ammirare la cattedrale trecentesca di Santa Maria del Fiore, la Chiesa di Santa Croce, il Palazzo Vecchio, gli Uffizi e Palazzo Pitti. La storia della città è evidente anche nelle opere di grandi maestri come Giotto, Brunelleschi, Botticelli e Michelangelo.
TOUR DI ASSISI
Informazioni tour
Assisi è una città di origine Romana (con il nome di Asisium). Con la caduta dell’Impero Romano la città divenne un insediamento prima dei Goti (545) e poi cadde sotto il dominio dei Longobardi.
Con il medioevo divenne comune indipendente e conobbe uno sviluppo straordinario sopratutto grazie ai movimenti monastici (in special modo i Benedettini).
Il più illustre dei suoi cittadini San Francesco nacque nel 1182. Francesco viene proclamato santo nel 1228, due soli anni dopo la sua morte, da Papa Gregorio IX.
La città di Assisi, la Basilica Papale di San Francesco, quella di Santa Maria degli Angeli e gli altri luoghi francescani, con la quasi totalità del territorio comunale, costituiscono un sito inserito nella lista del Patrimonio Mondiale. L’iscrizione, avvenuta nell’anno 2000, si basa sul riconoscimento di una unicità di “paesaggio culturale” composto di beni materiali e immateriali.
E’ un tour unico tra siti romani, medievali,religiosi, rinascimentali e barocchi.
TOUR DI NAPOLI
Informazioni tour
Napoli è una città ricca di magia, dove colori, sapori, profumi, cultura e storia si mescolano tra loro.
La provincia di Napoli è dominata dal Vesuvio e affacciata su uno splendido golfo, la cui bellezza è stata fonte di ispirazione per molti artisti.
Napoli è un vero scrigno di tesori d’arte e di storia, 2500 anni di storia, impronte indelebili delle dominazioni passate.
Il suo centro storico è stato inserito tra i siti Unesco.
Quattro castelli dominano la città: Castel Nuovo, meglio conosciuto come il Maschio Angioino, Castel dell’Ovo, Castel Sant’Elmo e infine Castel Capuano.
La Cattedrale ospita al suo interno la famosa Cappella del Tesoro di San Gennaro che custodisce le due ampolle contenenti il sangue del santo.
Tra le principali piazze di Napoli da non perdere c’ è la famosa Piazza del Plebiscito, di fronte alla quale si affaccia uno dei lati del Palazzo Reale, sede della Biblioteca nazionale Vittorio Emanuele III, la più grande del sud d’Italia.
Alla spalle del Palazzo, il Teatro di S. Carlo, tempio della grande musica e del balletto classico, dove si sono esibiti nomi di fama mondiale come Gioacchino Rossini..
Nell’area vesuviana si trovano Pompei ed Ercolano, le “città risorte”, Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la ricchezza dei reperti e per il loro eccellente stato di conservazione.
Distese in un blu mozzafiato come delle oasi marine ci sono le isole dell’ arcipelago campano. Le maggiori sono Ischia, Procida e la raffinata Capri con i suoi tre Faraglioni.
Quando si pensa a Napoli e alla cucina napoletana, il pensiero corre subito a lei, la famosa pizza Margherita, genialità culinaria inventata in onore della Regina da cui a preso il nome.
TOUR COSTIERA AMALFITANA
Informazioni tour
Tutti i paesi della Costiera amalfitana sono collegati tra loro dalla panoramica SS.163: un tratto incantevole di costa che si estende per circa 55 km., una delle strade panoramiche più belle d’Italia.
In questo tour avrete modo di ammirare vallate, promontori, spiagge e calette, terrazzamenti di agrumi, vitigni ed uliveti.
Seguendo il naturale andamento della fascia costiera, il tracciato si presenta ricco di curve, stretto tra la parete rocciosa ed il mare a strapiombo.
Prima della realizzazione della strada costiera, si giungeva da un paese all’altro attraverso mulattiere e sentieri montani, tutt’ora esistenti.
Sono 13 i comuni dislocati su di un lembo di terra baciato dal sole e dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”: Positano,Praiano, Furore, Conca dei marini, Amalfi, Scala, Ravello, Atrani, Minori, Tramonti, Maiori, Cetara,Vietri sul Mare
TOUR DI SIENA
Informazioni tour
Siena, città della Toscana, nel Centro Italia, si distingue per i suoi edifici medievali in mattoni. Piazza del Campo, la piazza centrale dalla caratteristica forma a ventaglio, è sede del Palazzo Pubblico (il municipio in stile gotico) e della Torre del Mangia, una slanciata torre del XIV secolo dalla cui bianca merlatura si gode di una vista stupenda. Le diciassette storiche contrade (i quartieri cittadini) si estendono tutt’intorno proprio a partire dalla piazza.
Le contrade competono l’una contro l’altra in occasione del Palio, la corsa di cavalli che si svolge due volte l’anno. Caratterizzato da colorati cortei in costume, il Palio è un’istituzione antica di secoli.
TOUR TUSCIA VITERBESE
Informazioni tour
Il nome Tuscia attualmente identifica la provincia di Viterbo ma, in passato indicava un territorio molto più vasto.
La Tuscia Viterbese, chiamata così perché anticamente terra degli etruschi.
Il Viterbese è ricco di borghi affascinanti, per questo rappresenta una delle zone più suggestive e apprezzate del Lazio. Un luogo senza tempo dove le tradizioni prendono forma perché non sono mai state perse.
E’ ricca di borghi magici, da Bracciano ad Acquapendente, da Bolsena a Calcata, senza dimenticare Civita Castellana e Tuscania.
Ecco alcuni posti suggestivi che vi consigliamo di non perdere: Caprarola ( Palazzo Farnese e Lago di Vico); Bagnaia (Villa Lante); Sutri ( anfiteatro); Bomarzo (Sacro Bosco, Parco dei Mostri) e Viterbo, la città dei Papi.
TOUR ERCOLANO E POMPEI
Informazioni tour
Ercolano e Pompei, le due città sepolte dalla lava. Un tour affascinante che vi permetterà di visitare due antiche città romane.
L’intero sito archeologico deve il suo eccezionale stato di conservazione alle modalità con cui è stato sepolto. Tonnellate di ceneri, pomici e lapilli l’hanno ricoperto sotto uno strato di oltre 6 metri preservandolo dal deperimento causato dal tempo.
Nel corso del 18° secolo gli scavi hanno riportato alla luce i resti delle due città.
Pompei è una città cristallizzata nel tempo, fissata per sempre come in un’istantanea fotografica, ad una lontana mattina del 79 d.C.
La maggior parte dei reperti ritrovati include affreschi, mosaici, statue e suppellettili di vario genere che oggi sono conservati presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. I ritrovamenti hanno permesso di comprendere meglio le abitudini alimentari, i costumi e le tradizioni di oltre duemila anni fa.